Gen-Set: +0,7% emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione

Ecologia

giovedì 25 ottobre 2018

Continental Truck Tires Country Road: A0, Continental Lkw-Reifen Country Road: A0,

Da gennaio a settembre 2018 le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono aumentate di 534.666 tonnellate rispetto allo stesso periodo del 2017. Tale aumento corrisponde ad una crescita percentuale dello 0,7%. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati del Ministero dello Sviluppo Economico.

Analizzando in dettaglio i dati sulle emissioni di CO2 derivate da benzina e gasolio per autotrazione emerge che nel periodo considerato le emissioni da benzina sono calate (-309.624 tonnellate) mentre quelle da gasolio sono aumentate (+844.290 tonnellate). Il saldo tra le emissioni dei due comparti vede una crescita, come detto in apertura, di 534.666 tonnellate (+0,7%).

tab

“Dopo gli aumenti registrati a luglio e agosto – sottolinea Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia – anche a settembre è proseguito il trend in crescita per le emissioni di CO2 derivate da benzina e gasolio per autotrazione. Continental, oltre a monitorare con attenzione questa situazione, è impegnata fortemente a proporre soluzioni tecnologiche che consentono di contenere i consumi di carburante e quindi anche le emissioni di CO2, venendo quindi incontro alle esigenze dei suoi clienti ed in particolare delle flotte di veicoli commerciali e industriali. Per questo Continental può essere considerata un vero e proprio Solution Provider che supporta concretamente le società di trasporto ad accrescere efficienza e sicurezza riducendo allo stesso tempo l’impatto sull’ambiente”.

TORNA ALLA HOME PAGE


Trackback:


Comments are closed.