Aumenta il traffico di veicoli pesanti in autostrada nel primo trimestre 2017

Testimonianze

lunedì 19 giugno 2017

CGI_TireDivision_Urban_10_A4

Nei primi tre mesi del 2017 in Italia il traffico di veicoli pesanti in autostrada è aumentato del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2016. Questo dato, elaborato da Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) e reso noto dal Centro Ricerche Continental Autocarro, conferma la ripresa in atto nel settore del trasporto di merci e persone nel nostro Paese.

Allargando, invece, il raggio di interesse anche agli spostamenti dei mezzi leggeri, la tendenza alla crescita registrata per i mezzi pesanti non trova conferma. Infatti il traffico di mezzi leggeri in autostrada nel primo trimestre 2017 è calato dell’1,5% rispetto al 2016. Sommando entrambe le categorie di mezzi si ottiene una situazione di sostanziale parità tra il traffico in autostrada registrato quest’anno e quello registrato l’anno scorso.

Se si considera il solo mese di marzo la differenza tra l’andamento del traffico di veicoli pesanti e quello del traffico di veicoli leggeri è ancora più evidente. Infatti a marzo il traffico di veicoli pesanti in autostrada è aumentato del 7,4%, mentre quello di veicoli leggeri è calato del 4%.

“Per consolidare la ripresa delle attività di trasporto di merci e persone che emerge dai dati sull’andamento del traffico di veicoli pesanti in autostrada – sottolinea Enrico Moncada, responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia – Continental offre agli autotrasportatori pneumatici di ultima generazione per tutti gli usi, concepiti per offrire prestazioni di alto livello e ridurre i consumi di carburante e le emissioni di sostanze nocive. L’offerta di Continental, però, non si limita agli pneumatici ma include una gamma completa di servizi che possono aiutare le società di trasporto ad ottenere una gestione più efficiente dei veicoli che fanno parte delle loro flotte”.

TORNA ALLA HOME PAGE


Trackback:


Lascia una risposta

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.


*