Italia prima in EU per crescita delle immatricolazioni di autocarri e autobus

Prestazioni

mercoledì 10 maggio 2017

CGI_TireDivision_Urban_10_A4

Da gennaio a marzo 2017 in Italia le immatricolazioni di autocarri pesanti (e cioè con PTT – peso totale a terra – di 16 tonnellate ed oltre) sono aumentate del 58% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sempre nel periodo preso in considerazione le immatricolazioni di autobus e pullman sono cresciute del 43,9% rispetto al 2016.

Si tratta, come è evidente, di due dati che di per sé sono molto positivi, ma che assumono un valore ancora maggiore se si considera il fatto che, come sottolinea il Centro Ricerche Continental Autocarro, le percentuali di crescita registrate nel nostro Paese collocano l’Italia in testa alla graduatoria dei maggiori paesi europei costruita in base all’andamento delle immatricolazioni di autocarri pesanti e autobus.

Nel comparto delle immatricolazioni di autocarri pesanti, all’Italia (+58%) segue la Germania (+12,9%), e poi ancora il Regno Unito (+8,5%), la Spagna (-1,8%) e la Francia (-17,9%). La percentuale di crescita registrata in Italia è di gran lunga superiore anche rispetto alla media degli aumenti registrati nei paesi europei, che è del 5,9%.

Per ciò che riguarda le immatricolazioni di autobus, invece, all’Italia (+43,9%) seguono Francia (+5,7%), Germania (+4,9%), Spagna (+2%) e Regno Unito (+0,6%). Anche in questo caso la percentuale di crescita registrata nel nostro Paese è maggiore rispetto alla media degli aumenti registrati nei paesi europei (+4,8%).

“Il fatto che le immatricolazioni di autocarri pesanti e autobus nel nostro Paese continuino a crescere con percentuali a doppia cifra – sottolinea Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia – conferma che il settore italiano del trasporto di merci e persone sta vivendo una fase di ripresa piuttosto forte. Per sostenere la ripresa in atto, le aziende di trasporto hanno bisogno da un lato di poter accelerare nel ricambio dei mezzi particolarmente datati che sono ancora su strada e dall’altro lato di poter contare su soluzioni di prodotto e di servizio che contribuiscano ad incrementare l’efficienza dei servizi di trasporto. Continental è specializzata nel fornire questo tipo di soluzioni, che includono non solo pneumatici di ultima generazione ma anche servizi specializzati e costruiti su misura per le necessità delle aziende di trasporto al fine di ridurre le spese di gestione dei veicoli, incrementare la sicurezza dei mezzi su strada e diminuire allo stesso tempo il loro impatto ambientale”.

L’andamento positivo delle immatricolazioni di autocarri pesanti e autobus in Italia non ha avuto inizio nel 2017, ma si può riscontrare anche prendendo in esame i dati relativi al 2016, come emerge dall’apposita elaborazione realizzata dal Centro Ricerche Continental Autocarro (elaborazione che include anche un prospetto dei dati a livello regionale e provinciale) e diffusa alla stampa lo scorso 5 aprile.

TORNA ALLA HOME PAGE


Trackback:


Un commento

  1. Sexual relationship is often a pleasurable give and take relationship with one?s partner. If anything fails within this cooperation process, it’s enough to derail the connection. But whatever sometimes happens that is certainly unpredictable. Moreover, able to keep a healthy sexual relationship means keeping oneself physically healthy. So virtually any sexual disfunction needs to be helped by utmost care. One such health hazard is erectile dysfunction commonly present in men. Unable to keep a proper and prolonged penile erection results in erection dysfunction. This is infact a life threatening problem for maintaining a wholesome sexual relationship. So when there arises such a problem it?s smart to treat it rather than sitting quiet.

    The choice relating to the various available treatment options involve treatment with a proper medicine. Response to a verbal agent including Levitra can be quite effective in this context. Studies show that erection dysfunction is mainly because of insufficient flow of blood towards the penis? veins and lack of stimulation also. Practising oral therapy of Levitra increases the rate of blood circulation that gradually stimulates the penis resulting in a hard erection, adequate for an intercourse.

    Levitra is but one such drug which can be discovered to be very effective. Clinically it has been proved who’s even creates patients who suffer from various health issues like blood pressure, high-cholesterol or diabetes. A lot of men, who took Levitra initially, responded positively for gaining high recovery rate. Besides, it is often also found who’s can be also taken with other medicines employed to treat other health concerns.

    https://www.cialispascherfr24.com/obtenir-cialis-sans-ordonnance/

Lascia una risposta

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.


*