Sipario alzato sulla nuova generazione di pneumatici

Prestazioni

venerdì 26 ottobre 2012

26ottobre_1

Continental svela i segreti della nuova generazione di pneumatici per veicoli commerciali all’IAA (Salone motoristico internazionale per veicoli commerciali), che si è svolta ad Hannover dal 20 al 27 settembre. Si tratta del rinnovamento della gamma di pneumatici per camion ed autobus più importante nei 140 anni di storia di Continental. Da metà 2013 i nuovi pneumatici saranno gradualmente introdotti in tutti i mercati del mondo.

Gli attuali pneumatici per veicoli commerciali della Generazione 2 sono stati utilizzati come base per lo sviluppo della prossima generazione (la terza), migliorando le già notevoli proprietà dei pneumatici, soprattutto per quel che riguarda percorrenza chilometrica, bassa resistenza al rotolamento, qualità della carcassa e ricostruibilità del pneumatico. Gli ingegneri che hanno curato lo sviluppo della terza generazione si sono posti come obiettivo la riduzione ulteriore dei costi complessivi di gestione dei mezzi di una flotta su cui i pneumatici Continental sono montati.

“La nuova generazione di pneumatici consentirà agli operatori del trasporto di merci e persone ed al settore della logistica una maggiore efficienza economica”, commenta Herbert Mensching, Direttore Marketing and Sales Truck Tires EMEA. Inoltre, con il lancio della Generazione 3, per la prima volta nel segmento dei pneumatici per autobus, Continental introdurrà sul mercato una gamma completa per un utilizzo specifico, gamma composta da prodotti sviluppati specificatamente per migliorare la sicurezza ed il comfort dei passeggeri.

Sarete i primi a provarli?

 

TORNA ALLA HOME PAGE


Trackback:


Lascia una risposta

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.


*